SPEDIZIONE
Grazie alla nostra logistica integrata spediamo in tutta Italia mediamente entro 2 giorni lavorativi* dal ricevimento dell’ordine (Gli ordini ricevuti entro le 11,30 vengono generalmente spediti il giorno stesso mentre quelli ricevuti dopo le 11,30 vengono spediti il giorno successivo).
Per poter far questo abbiamo scelto di affidarci esclusivamente al corriere BRT.
Ti aggiorneremo via mail sullo stato di lavorazione del tuo ordine in modo da permetterti di seguirlo passo dopo passo: dalla preparazione fino alla consegna. Quando partirà la spedizione riceverai anche il tracking code di BRT, così potrai sapere esattamente dove si trova il tuo ordine e quando verrà consegnato.
*Nota bene: non è possibile fornire nessuna garanzia sui tempi di spedizione e consegna, perché ci sono troppe variabili coinvolte e in alcuni casi possono anche verificarsi imprevisti (scioperi o cause di forza maggiore). Facciamo ogni giorno il massimo per far sì che il tuo ordine arrivi il prima possibile, ma spesso questo non basta, pertanto ti chiediamo fin da ora scusa e in questi casi non esitare a contattarci.
Altre informazioni sulla consegna
Quando BRT verrà a consegnare il tuo ordine chiederà alla persona che riceve il pacco di firmare l’avvenuta consegna. Se la persona che ritirerà il pacco fosse diversa dal nominativo dell’ordine, quest'ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e per tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati.
I nostri corrieri consegnano generalmente dalle 8,30 fino alle 18.00. Se BRT non dovesse trovare nessuno all'indirizzo di consegna, sarà sua cura lasciare un messaggio con le istruzioni affinché tu possa metterti in contatto direttamente con BRT.
Prima di firmare controlla che il tuo pacco sia perfettamente integro e non danneggiato, in questo caso ti preghiamo di segnare sulla ricevuta di consegna “pacco danneggiato”. Se anche la merce all’interno del pacco fosse danneggiata ti chiediamo di informarci subito, entro 24 ore dal ricevimento del pacco. Provvederemo a sostituirti i prodotti ricevuti danneggiati.
Ci spiace NON possiamo accettare reclami se sulla nota non appare la dicitura “danneggiato” o “ritiro con riserva”
Spese di spedizione
Per l’Italia i costi di spedizione sono:
• Per ordini inferiori o uguali a 29,90 € è previsto un contributo di 5,90€
• Per ordini superiori a 29,90 € la spedizione è GRATUITA
RESI
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni a partire dal giorno dell’avvenuta consegna sia a te o ad una persona da te designata per il ritiro dei beni spediti.
Nel rispetto di questa scadenza (termine di recesso) è sufficiente che ci mandi una comunicazione scritta tramite posta inviandola a:
NUTRAMIS SRL, VIA RAMAZZOTTI 12, 20045 LAINATE (MI) o tramite mail a: customercare@eatpro.it
Dalla ricezione della tua esplicita volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo, senza indugio, la conferma della ricezione tramite mail o tramite posta. Nella comunicazione ti preghiamo di indicarci quali sono gli articoli che intendi rendere e se preferisci la sostituzione oppure il rimborso.
Effetti del recesso:
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato sul nostro sito compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Nel caso di pagamento in contanti alla consegna, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario e ti chiederemo quindi di fornici il codice IBAN. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a:
NUTRAMIS SRL, VIA RAMAZZOTTI 12, 20045 LAINATE (MI)
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a tuo carico.
Ricorda che sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusioni ex art. 59 del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206):
Secondo l’art. 59, indichiamo che il recesso è escluso per i seguenti articoli (es: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso).